Lavaggio Auto Senz'Acqua


Vai ai contenuti

pulizia auto a secco

AREA RISERVATA

QUANDO L'ACQUA FA AMMALARE

L'acqua che è vita purtroppo a volte diventa causa di malattie e di morte. Anche se a noi può sembrare strano, le malattie causate dall'acqua sono sempre più numerose ed alcune anche molto gravi. Il grande biologo Pasteur, più di un secolo fa, sosteneva che l'uomo in un certo senso beve il 90% delle sue malattie. Questa affermazione è purtroppo ancora vera per moltissimi Paesi. Infatti in quelli caldi l'acqua stagna e si imputridisce molto facilmente, diventando il luogo ideale per la proliferazione di numerosi germi e microrganismi patogeni. Per questo dobbiamo sempre stare attenti all'acqua che beviamo! Soprattutto quando le norme di igiene sono scarse o non vengono rispettate, come nei paesi privi di fogne, dove gli escrementi e i rifiuti vengono lasciati all'aria aperta o gettati nei fiumi. Gli stessi dove poi la gente va a lavare la biancheria o gli alimenti, o addirittura a bere. Alcune malattie trasmesse per mezzo dell'acqua sono talmente gravi che possono addirittura uccidere le persone, soprattutto se vengono curate male o non gli si da il giusto peso, come capita spesso con alcun tipi di diarrea. Ogni anno, nel mondo, circa 4 milioni di bambini muoiono in questo modo. La malaria, una malattia che uccide un milione di bambini ogni anno, è provocata da un parassita introdotto nell'organismo dalla puntura di una zanzara, chiamata anofele, le cui larve proliferano nelle acque stagnanti dei paesi caldi. La malaria distrugge i globuli rossi e si manifesta con febbre alta e una grandissima spossatezza. Altre gravi patologie che si diffondono per mezzo dell'acqua sono: la malattia del sonno, l'oncocercosi, una malattia che fa diventare ciechi, e il saturnismo, un'intossicazione causata dal piombo presente nell'acqua.

Autolavaggio Senzacqua | APRI UN AUTOLAVAGGIO | CORSI DI FORMAZIONE | VIDEO | ACQUISTA PRODOTTI | Condizioni di vendita | LAVORA CON NOI | APERTURA LAVAGGIO | CONTATTI | Mappa del Sito | Disclaimer | Mappa del sito

Oggi è e sono le ore -Copyright © 2008 - Powered by INNOVAZIONI - Gambettola (FC) - vietata ogni riproduzione anche parziale.

Torna ai contenuti | Torna al menu